top of page

Ravel: Miroris, Gaspard de la Nuit

ARTS

In questo SACD ibrido la nota pianista italiana Alessandra Ammara esegue alcune delle più importanti opere pianistiche di Ravel, tra cui Miroirs, Gaspard de la Nuit e la Sonatine.

Alessandra Ammara ha attirato l'attenzione del mondo musicale fin da giovane, vincendo premi in importanti concorsi pianistici internazionali come il "J. Iturbi" di Valencia e il "Van Cliburn" di Fort Worth. Ha entusiasmato il pubblico come solista con ensemble come l'Orchestra Sinfonica di Berlino e l'Orchestra Filarmonica di Vienna e ha collaborato con molti grandi interpreti, tra cui Alban Gerhardt, Leonard Elschenbroich e il Quartetto Takacs.

La discografia di Ammara include una registrazione per l'etichetta canadese Arktos di Debussy, Scriabin e Chopin, e un contributo all'edizione completa di Chopin prodotta da Brilliant Classics. Dal 2008 Alessandra registra per l'etichetta tedesca Arts. Il suo primo CD Arts, contenente le Quattro Ballate e altri brani di Chopin, è stato pubblicato nell'autunno 2008, ed è stato seguito nel 2010 dalla registrazione in prima mondiale dei Preludi di Giacinto Scelsi. La sua registrazione più recente, del 2011, contiene l'"Album per la gioventù" di Robert Schumann (477568).

bottom of page